TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE
Le fasi di imballaggio e spedizione degli ordini avverranno entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento dal lunedi al venerdi. Gli ordini pervenuti nel weekend (ven/dom) e in giorni festivi (saranno spediti a partire dal lunedi successivo o dal primo giorno lavorativo successivo secondo le tempistiche sopra indicate. Eccezionalmente per casi indipendenti alla nostra volontà (es. blackout/guasti alla rete internet, scioperi, eventi atmosferici gravi, disservizi uffici postali, ecc.) potranno avvenire entro 72 ore ma in questi casi l'acquirente sarà informato.
TEMPISTICHE DI SPEDIZIONE
Le opzioni di spedizione sotto elencate saranno indicate al termine dell'ordine nella fase del checkpoint (ossia la conferma dei dati prima di inviare il pagamento) sulla base del peso complessivo dell'ordine, calcolato in automatico dal sistema sulla base del peso di ciascuna targa oggetto dell'ordine.
Ordini fino a 0,5 Kg (max 2 targhe + imballaggio)
Posta1 (Posta Prioritaria Veloce NON tracciabile) 5,50 euro
La consegna avverrà tramite Poste Italiane (portalettere) direttamente in cassetta postale entro 2/4 gg lavorativi
oppure
Poste Delivery Standard (corriere tracciabile) 9,00 EuroLa consegna avverà tramite corriere SDA entro 2/4 gg lavorativi in tutta Italia a seconda della destinazione(4/5 gg lavorativi per Sicilia, Sardegna e Zone disagiate, 5/6 gg per le Isole minori)
Ordini con peso tra 0,5 kg e 5 kg (ovvero il peso oltre le 3 targhe e fino a 35 targhe + imballaggio)
Poste Delivery Standard (corriere tracciabile) 9,00 EuroLa consegna avverà tramite corriere SDA entro 2/4 gg lavorativi in tutta Italia a seconda della destinazione(4/5 gg lavorativi per Sicilia, Sardegna e Zone disagiate, 5/6 gg per le Isole minori)
Ordini con peso tra 5,001 kg e 10 kg (ovvero il peso oltre le 36 targhe senza limiti di numero)
Poste Delivery Standard (corriere tracciabile) 11,00 EuroLa consegna avverà tramite corriere SDA entro 2/4 gg lavorativi in tutta Italia a seconda della destinazione(4/5 gg lavorativi per Sicilia, Sardegna e Zone disagiate, 5/6 gg per le Isole minori)
SALVAGUARDIA AMBIENTALE
Se possibile, chiediamo ai nostri clienti nonchè ai visitatori del sito di riflettere qualche secondo sul grave problema che riguarda (anche) il mondo e-commerce: gli imballaggi. Ogni giorno vengono effettati qualche milione di ordini online, che vengono imballati e spediti in tutto il mondo. La maggiorparte delle aziende utilizza ormai imballaggi con carta/cartone proveniente da materiale riciclato al 100%. Purtroppo gli imballaggi in plastica (es. pluriball anti-colpi, ecc) ancora non raggiungono una soglia importante di materiale riciclato, essendo per buona parte prodotti con plastica "nuova". Tuttavia anche le fasi di riciclo dei materiali come carta/cartone e plastica non sono a impatto zero in quanto richiedono ingenti risorse energetiche. Una sola tonnellata di carta riciclata richiede infatti l'utilizzo di circa 1.800 litri di acqua e 2.700 kWh di energia elettrica. Infinitamente meno risorse rispetto a quante ne occorrono per produrre ex-novo una tonnellata di carta vergine (440.000 litri di acqua e 7.600 kWh, oltre a 15 alberi) ma comunque troppe se si pensa alle centinaia di migliaia di tonnellate di carta riciclata che sono prodotte ogni anno in tutto il mondo solo per soddisfare la domanda di imballaggi destinati all'e-commerce. Di questi molto spesso si fa un abuso poichè hanno un costo in denaro minimo (pochi euro) rispetto alle merci contenute ma un costo ambientale altissimo. Nel 99% dei casi una scatola di cartone fa un solo viaggio prima di essere nuovamente mandato al macero per essere quindi avviato al riciclo con i consumi energetici appena indicati. Tutto ciò lo vogliamo far sapere per incentivare al riutilizzo degli imballaggi, in modo da frenare in qualche modo lo spreco di risorse anche solo per il riciclo. In questa logica noi abbiamo deciso di riutilizzare gli imballaggi che ci giungono per spedire a nostra volta i vostri ordini. Tutto questo avverrà nella piena sicurezza sia igienica che di sicurezza. Utilizzeremo naturalmente solo materiale che non sia sporco o rotto e che possa ancora assolvere perfettamente alla propria funzione.